Gli Allievi a Rieti per i Campionati Italiani

I risultati dei Campionati Italiani Allievi 2018 di Rieti

In uno dei meglio assortiti impianti d’Italia erano tre gli atleti virtussini presenti ai Campionati Italiani U18: Gabriele Zonarelli (100 e 200 metri), Stefano Fornasari (salto in lungo) , Niccolò Bellettati (salto triplo). A Rieti i tre ragazzi si sono tolti alcune soddisfazioni e hanno dato seguito ai risultati visti nelle settimane precedenti.

Nelle due gare di velocità Gabriele Zonarelli è apparso in un ottimo stato di forma. Venerdì 15 giugno il bolognese alla corte di Ballin ha corso la quinta batteria dei 100 metri piani dovendo fare i conti con un vento contrario di -2.4. Il tempo che ne è scaturito – 11″47 – è comunque il suo quarto migliore, a poco più di 1/10 dal personale, ma non è bastato per passare al turno successivo. Sabato 16 mattina, invece, le cose sono andate diversamente: nuovamente in quinta batteria, quinta corsia, Zona ha ottenuto il PB nei 200 metri. Per lui l’accesso alla finale 2 è stato garantito dal nuovo tempo di 22″55 (vento +2.0), sfiorato poi in finale dal 22″59 (vento +0.9) che gli ha permesso di giungere terzo, 11° nel complesso.

Zonarelli, 200 m, Rieti 2018

Nel salto in lungo Stefano Fornasari si è ben comportato avvicinandosi al proprio primato personale nella sua prima partecipazione ai Campionati Italiani di categoria outdoor. Il bolognese ha saltato con il vento in poppa per tre volte sopra i 6 metri, giungendo a 6.32 m nel terzo ed ultimo salto, che vale un 14° posto complessivo. Terza misura di sempre per il saltatore.

Nel salto triplo Niccolò Bellettati continua a crescere portandosi a 13.41 m, suo nuovo primato personale, con un vento contrario di -1.4. Per il triplista la prestazione vale un bell’8° posto nella rassegna e denota una certa continuità di prestazioni, caratteristica fondamentale per il futuro.

RISULTATI di Rieti/RESULTS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *