CDS Assoluti – Prima Prova Regionale

Parte la stagione all’aperto, ed è subito Virtus!!
Dieci podi e cinque vittorie
Gianantoni mattatore

Terminata la prima parte di stagione Indoor, gli atleti della SEF Virtus Emilsider Bologna sono scesi in pista per affrontare le prime fatiche della lunga stagione all’aperto.

L’esordio outdoor è coinciso con la 1° Prova Regionale del Campionato di Società Assoluto su pista, appuntamento nel quale lo squadrone Virtus si è subito messo in bella mostra, conquistando ben cinque vittorie e molti altri piazzamenti sul podio.

A Modena la pioggia incessante del fine settimana ha “tempestato” le due giornate di gare falsando molti risultati tecnici, ma non impedendo agli atleti bianconeri di prevalere nelle prove in cui partivano favoriti.

Su tutti è emerso Marco Gianantoni, autore di una splendida doppietta 100-200 metri. Il ventiduenne virtussino ha vinto la gara più veloce in 10.69 davanti al compagno Diego Aldo Pettorossi (10.75), replicando poi sui 200 metri in 21.76.

Non contenti, i due sprinter hanno poi trascinato la staffetta 4×100 all’argento. Il quartetto A.Pedrelli – Gianantoni – Xilo – Pettorossi ha sfiorato la vittoria, chiudendo in 41.36.

Ottima partenza all’aperto anche per Davide Piccolo, senza rivali nella sua gara regina, i 400 ostacoli, vinti in 52.17. Al terzo posto l’altro virtussino Giovanni Mastrippolito (55.45).

Vittorie nette anche per Daniele Ragazzi nel salto in lungo (6,92 m.) e Gabriele Natali nel getto del peso (15,22 m. al primo lancio).

Ad arricchire il numero dei podi conquistati ci ha pensato poi Simon Nguimeya nel salto triplo, 2° con un balzo da 14,69 metri, e la staffetta 4×400 (Xilo-Mastrippolito-Balletti-Piccolo), finita al 3° posto in 3:17.63.

Tra gli ottimi piazzamenti di giornata da segnalare anche i due 4° posti conquistati da Marco Sarti nel lancio del disco (37,25 m.) e dalla squadra B della 4×100 (Menna-Zucchini-Marchesi-Bignami).

Arrivo 100 Modena

Marco Gianantoni

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *