Campionati Regionali Individuali Allievi, Juniores e Promesse

Sei titoli regionali e 11 medaglie complessive
per il gruppo bianconero

Terminata la breve pausa estiva, l’atletica targata Virtus è tornata a scaldare i motori in vista dell’ultimo intenso mese di competizioni che concluderà la stagione.

La SEF Virtus Emilsider Bologna è tornata protagonista sul campo gara di Reggio Emilia, che nel fine settimana ha ospitato i Campionati regionali individuali per le categorie Allievi (Under 18), Juniores (Under 20) e Promesse (Under 23).

Ancora una volta gli atleti Virtus hanno fatto la voce grossa, confermandosi gruppo compatto e di livello in Emilia-Romagna: 6 i titoli portati casa in totale, con l’aggiunta di altre 5 medaglie (3 argenti e 2 bronzi) e tanti piazzamenti importanti.

Nella categoria Allievi a primeggiare è stato Ronaldo Wickremasinghe, ormai non più una sorpresa nel getto del peso: il campione Italiano cadetti 2015 ha stravinto con la misura di 16,34 metri, confermandosi leader di categoria.

Le altre medaglie portano la firma del solito Mirco Sazzini nel salto in alto (al posto con 1.89), di Gabriele Zonarelli nei 200 metri (bronzo in 23.43) e del giavellottista Giorgio Davoli (argento con 52,72, ad appena 3 cm dall’oro).

Giovanni Mastrippolito è stato invece l’unico medagliato Virtus nella categoria Juniores. Il diciannovenne bianconero ha messo in mostra le sue doti di ostacolista, chiudendo la gara dei 110 hs al posto (15.50) e vincendo i 400 hs in un’inedita finale a tre (56.26).

La maggior parte dei titoli regionali è arrivata invece dalla categoria Promesse, dove la Virtus Emilsider ha diverse frecce al suo arco.

Alessandro Xilo non ha deluso nella velocità, vincendo i 400 metri (49.80) e sfiorando la doppietta nei 200 metri, chiusi al posto per un solo centesimo (22.46).

Sempre molto positivo il triplista Simon Nguimeya, che ha vinto il titolo saltando a 14,56 metri.

Vittoria e titolo anche per Marco Sarti nel lancio del disco (34,49) e per Gabriele Natali nel peso con 15,02

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *