Campionati Italiani Assoluti Indoor 2018: tutti i risultati dei virtussini in gara

La SEF Virtus Emilsider Bologna si conferma tra le prime venti squadre d’Italia agli Assoluti Indoor

Dopo due giornate di gare nel tempio dell’atletica italiana indoor per la 49° edizione dei Campionati Italiani Assoluti Indoor, il Palaindoor di Ancona, i virtussini impegnati nelle rispettive gare tornano a casa con alcune soddisfazioni degne di nota. Davanti ai circa duemila spettatori assiepati nelle tribune del palazzetto del capoluogo marchigiano, le casacche bianco-nere si sono distinte con risultati di livello. Vediamoli insieme.

Nella giornata di sabato 17 febbraio Giovanni Marchetti ha corso i 60 hs (altezza 106 cm) in 8″42, nuovo PB. Il risultato, che vale un 19° posto in Italia a questi Campionati, denota una forma buona in vista delle outdoor, anche se probabilmente non il 100% della condizione in queste indoor. L’atleta infatti non è riuscito a replicare la gara del 23 dicembre 2017, probabilmente la migliore, anche se sui 50 hs. La crescita costante nella specialità è comunque ben visibile.

Nell’ultima giornata, quella di domenica 18 febbraio, è stata la volta dei 60 piani. Alessandro Zucchini e Marco Gianantoni hanno confermato i tempi della settimana precedente, correndo le batterie rispettivamente in 7″02 e 6″92, ed un posizionamento finale al 24° e 17° posto nella rassegna tricolore. Ancora in spolvero Diego Aldo Pettorossi che corre in 6″88 la batteria ottenendo una bella qualificazione (Q) per le Semifinali, dove poi ottiene il suo nuovo PB di 6″83 e un ottimo 9° posto, a 1/100 soltanto dalla Finale.

E’ stata poi la volta di Gabriele Natali nel getto del peso. Il virtussino classe 1996 di Ravenna ha lanciato a 14.56 m nel suo secondo lancio. Dopo purtroppo quattro nulli hanno impedito di portare a casa un risultato di ancor più alta caratura. Nonostante ciò Gabriele si è posizionato 6°.

Non ce l’ha fatta Daniele Ragazzi, che non ha disputato la gara di salto triplo per problemi fisici.

Gara di chiusura, come di consueto, la 4x1giro. Andrea Pedrelli ha sostituito Pettorossi in prima frazione. Dopo di lui Marchetti, Zucchini e Gianantoni. Il quartetto ha chiuso la terza serie sola al comando in 1’29″27. Il tempo è stato superato solo dalle quattro staffette della quinta ed ultima batteria, ed è valso quindi un 5° posto (miglior risultato delle V nere della rassegna) a 5/10 dal 4° posto.

Al termine degli Assoluti la SEF Virtus Emilsider Bologna è al 19° posto in Italia nella Classifica Generale Finale CdS Uomini, con 86 punti totali.

RISULTATI/Results

Diego Aldo Pettorossi al Palaindoor di Ancona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *