Virtus Emilsider, partenza col botto!

La nuova stagione si apre con due titoli regionali Indoor: oro per Mirco Sazzini e Marco Gianantoni.

Nuova stagione, nuove sensazioni, nuovi obiettivi. SEF Virtus Emilsider Bologna ha ufficialmente dato il via ad una nuova stagione di atletica, lasciandosi alle spalle un anno particolarmente ricco di soddisfazioni e di risultati con la speranza e la volontà di ripetersi nel 2017. Miglior partenza non poteva esserci per la squadra bianconera, alle prese con le fatiche invernali sulle pedane Indoor. I primi ottimi risultati sono arrivati dai Campionati Regionali Indoor Allievi, Juniores e Promesse che si sono svolti nel fine settimana a Modena: due i titoli regionali vinti dalla Virtus, con Mirco Sazzini nel salto in alto Allievi e con Marco Gianantoni nei 60 metri piani Promesse.

Sempre ai vertici Sazzini, che anche tra gli Under 18 pare non avere grossi rivali nella sua specialità. La vittoria è stata netta, con il salto decisivo a 1,94 m.
Più combattuta ma altrettanto bella l’affermazione di Gianantoni tra gli Under 23: il titolo regionale è arrivato grazie ad un ottimo 6.89.

Modena ha sorriso anche a Giovanni Marchetti e Giovanni Mastrippolito, rispettivamente 2° e 3° nei 60 metri ostacoli Juniores (Under 20) ed entrambi al personal best.

Dopo quest’ottimo avvio di stagione, ci sono buone possibilità di ritrovare i ragazzi Virtus ai vertici nel prossimo importante appuntamento, i Campionati Italiani Juniores e Promesse Indoor, in programma ad Ancona tra una settimana.

Natan Lodi vince nel cross

Nel frattempo a Castenaso è scesa in campo anche la squadra dei crossisti, alle prese con la prima fase regionale dei Campionati di società di Cross.
Il Team Virtus si è classificato al 2° posto nella graduatoria per società, grazie soprattutto ai punti guadagnati da Natan Lodi, vincitore della 6Km Juniores in 19.44.
Nelle prime posizioni anche Damiano Lorenzini (7°) e Alberto Parenti (8°).

La seconda fase è in programma tra due settimane a Correggio, con la Virtus Emilsider che rimane saldamente in corsa per il titolo regionale.

Natan Lodi