Campionati Italiani Assoluti Indoor: Marchetti fa sorridere la SEF Virtus

Ai Campionati Italiani Assoluti Indoor Giovanni Marchetti conquista un altro podio tricolore, ma il primo nella categoria assoluta.

Flash back – Campionati Italiani J/P Indoor, Ancona, 8 e 9 febbraio 2020 Otto virtussini tra juniores e promesse in gara ai Campionati Italiani J/P Indoor di Ancona. Tra gli juniores, nei 200 metri Zonarelli, assente da diverso tempo dalle competizioni, rientra e chiude in 23″45 non nelle migliori condizioni. Sempre meglio invece Bellettati, che nel salto triplo chiude ad un ottimo sesto posto in virtù del miglior salto a 14.66 metri. Per Niccolò è PB netto, oltretutto ottenuto anche in altri due salti della gara. Purtroppo tre nulli per Fornasari nel salto in lungo. Tra le promesse nei 60 metri Bignami corre la batteria in 6″98 ed è fuori dalle Semifinali per 1/100, primo degli esclusi. Mulloni, ottenuto il minimo per un soffio, onora l’impegno nei 1500 metri chiudendo con 4’07″17 una gara difficile. Ma è dai 60 ostacoli che arrivano le soddisfazioni maggiori. Marchetti si qualifica con il terzo tempo di 8″15 per la Finale, nella quale chiude con il nuovo PB e RECORD SOCIETARIO di 8″03. Risultato che lo porta sul terzo gradino del podio tricolore promesse! E’ il preludio a quello che avverrà due settimane dopo… Nella batteria più veloce della 4×200, poi, Marchetti, Mastrippolito, Bonfante (esordio alla grande in V nera) e Bignami concludono in 1’31″70 al settimo posto complessivo. Le classifiche di società nazionali registrano un 50° posto per gli juniores e un 15° posto per le promesse.

RISULTATI Campionati Italiani J/P Indoor 2020

Campionati Italiani Assoluti Indoor, Ancona, 22 e 23 febbraio 2020 Un atleta della SEF Virtus Emilsider Atletica Bologna torna sul podio dei Campionati Italiani Assoluti Indoor! E’ Marchetti, ancora in crescita e deciso a ritagliarsi un posto di rispetto nell’imminente stagione all’aperto. Dopo il bronzo di due settimane prima, Giovanni corre una batteria spavalda, che gli permette di guadagnarsi, con 8″07 un posto in Finale. E in una Finale tricolore di ostacoli si sa: bisogna arrivare in fondo. E Marchetti, a differenza di avversari sulla carta imbattibili, ci arriva eccome! Ed è ancora terzo, con PB eguagliato a 8″03. Un mese da incorniciare per l’atleta bolognese ormai trasferito a Formia per prepararsi al meglio. Nel getto del peso Natali mai veramente in gara: dopo il primo nullo, i due lanci rimanenti sono a 1 metro dal suo PB e non gli permettono di accedere alla Finale. Negli 800 metri Bizzocchi torna agli Assoluti e fa 1’56″14.

Marchetti al podio dei 60 hs dei Campionati Italiani Assoluti Indoor 2020 di Ancona    foto: Cesare Marchetti

Per via di questi risultati, gli Assoluti virtussini conquistano il 20° posto complessivo nella classifica nazionale. Per quanto riguarda la classifica a squadre comprensiva di Juniores, Promesse e Assoluti, la SEF Virtus Atletica chiude al 22° posto in Italia, con 69 punti.

RISULTATI Campionati Italiani Assoluti Indoor 2020

Il video della Finale dei 60 hs

Altri risultati Indoor Dagli USA è ancora una volta arrivata la conferma: Pettorossi è in costante crescita e nei 200 metri indoor ha già fermato il crono a 21″09, vicinissimo al PB outdoor. In Italia, a Bergamo, Bignami ha fatto il suo PB nei 60 metri, con il tempo di 6″91 quindici giorni dopo i Campionati Italiani J/P Indoor.

Ai Campionati Regionali Assoluti e Master di Cross svoltisi a Imola, bella presenza virtussina, e nella 5 km addirittura tre virtussini nelle prime quattro posizioni. Vince infatti De Santis. Sono rispettivamente terzo e quarto Mulloni e El Batal.

De Santis (1°), Mulloni (3°) e El Batal (4°) al podio dei Campionati Regionali Assoluti di Cross di Imola

RISULTATI Campionati Regionali Assoluti e Master di Cross 2020

Nelle giornate di domani e dopodomani verranno date notizie importanti riguardo allo svolgimento dell’attività sportiva, in seguito alla definizione della situazione Coronavirus.

#atleticabologna #virtusatleticabologna #sefvirtus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *