Nuovo fine settimana di gare: Bellettati vice campione italiano Indoor!

Saltatori i evidenza ad Ancona, ai Campionati Italiani J/P Indoor, dove Niccolò Bellettati conquista l’argento nel salto triplo. In Emilia-Romagna i meeting e le prove regionali: virtussini impegnati su più fronti nel fine settimana del 6 e 7 febbraio 2021. Queste gare seguono il PB per Gabriele Natali (16.20 metri) a Padova del 30 gennaio.

Bellettati in gara nel salto triplo ai Campionati Italiani J/P Indoor di Ancona, 7 febbraio 2021
Foto: Grana/FIDAL

Campionati Italiani J/P, Ancona – Primo appuntamento di febbraio per i Campionati Italiani Indoor, per le categorie Juniores e Promesse. Bell’ottavo posto per Fornasari nel salto in lungo nella giornata di sabato. Stefano è stato capace di compiere una sequenza di salti quasi perfetta (6.68 – 6.78 – 6.79 – 6.55 – 6.78 – 6.74), dove è forse mancato solo il picco per andare a insidiare il proprio PB e il podio, in una gara equilibratissima. Il 6.79 metri è la sua terza miglior misura di sempre. Prima volta sotto i 51″ per Colina D. nei 400 metri. Davide ha chiuso con il PB di 50″97 la propria batteria conquistando un bell’undicesimo posto complessivo e lasciando promettere grandi cose per la stagione outdoor. Faville virtussine nella giornata di domenica. Bellettati vola alla distanza di 14.85 metri, al suo terzo salto. Nel corso della gara rimane, grazie a questa misura, che è anche il suo PB, al primo posto fino al quinto salto, dove un avversario si impone per soli 16 cm. Argento tricolore al collo per Niccolò nel salto triplo. Complimenti all’allenatrice Leda Grassilli. Grazie a questi risultati la squadra juniores virtussina chiude al dodicesimo posto in Italia nella classifica CdS Indoor.

Fornasari in gara nel salto in lungo ai Campionati Italiani J/P Indoor di Ancona, 6 febbraio 2021
Foto: Grana/FIDAL

RISULTATI di Ancona

Classifica CdS Indoor Juniores

Meeting Indoor, Modena – Schiera di V nere ai blocchi di partenza nei 60 metri, come ormai da anni siamo abituati a vedere in questo tipo di manifestazioni al chiuso. Prima falsa partenza stagionale per Gianantoni. Terzo 60 metri consecutivo con PB per il 22enne Nadalini, che vince la sua batteria in 7″25. Esordio più che positivo in 7″26 per Ingraito sulla distanza, anch’egli il più veloce della sua batteria. Tempo di 7″32 per Pedrelli R. che sembra aver ritrovato la giusta tranquillità e potrà fare ancora meglio all’aperto.  Vale come nuovo PB il 7″37 di Zanzotti . Lontano dai suoi migliori tempi Zonarelli (7″43), che non correva però un 60 metri da tre anni. Seguono Casacci (7″45), Corvino (7″51, PB), Pinardi (7″59). Tra le velociste si segnala il bell’esordio di alcune atlete bolognesi nelle file dell’Atletica Francesco Francia, di cui si parlerà bene in seguito. L’allievo Bellinelli, infine, salta 5.81 metri nel salto in lungo di domenica.

RISULTATI di Modena

CdS Cross Assoluto 1a prova, Reggio Emilia – Al cross 10 km di Reggio Emilia, valido per la 1a prova dei CdS di Cross, bene Bizzocchi e Asado, che chiudono rispettivamente in 32’48 e in 33’35. Peccato per l’assenza di Coli, che penalizza la SEF Virtus in ottica classifica CdS. E’ passato quasi un anno dal 23 febbraio 2020, praticamente l’ultima data di manifestazioni sportive disputate in piena normalità, prima del lockdown generale che avvenne pochi giorni dopo.

Bizzocchi e Asado alla partenza del Cross 10 km di Reggio Emilia, 7 febbraio 2021

RISULTATI di Reggio Emilia

Campionati Invernali di Lanci A/J/P/S 1a prova, Imola – Esordio stagionale nel lancio del disco per Natali, che con 43.05 metri vince agevolmente la gara senza strafare. Nel lancio del giavellotto, esordio con l’attrezzo da 0,800 kg per l’allievo Artioli a 33.08 metri. Leggermente sottotono Ghiselli e Davoli , in piena preparazione, con 53.70 e 46.84 metri.

RISULTATI di Imola

#atleticabologna #sefvirtusatletica #virtusatleticabologna #virtus150 #sefvirtus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *